Rilascio dell'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:2013-03-13;59~art4)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio dell'autorizzazione unica ambientale (aua)

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

La procedura prevista per il rilascio dell'AUA è definita in dettaglio dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59, art. 4.

Istanza di autorizzazione unica ambientale - AUA

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni se l'AUA sostituisce autorizzazioni per i quali la conclusione del procedimento è uguale o inferiore a 90 giorni, altrimenti 120 giorni.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
  • Aria
  • Acqua
Categorie:
  • Imprese e commercio
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:48.36